Trasparenza, gestione contrattuale e privacy


INFORMATIVA POLICY SULLA PRIVACY E COOKIES DEL SITO WEB
La pubblicazione avviene in adempimento al D.Lgs. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali")

PRIVACY
Noi di Active Network S.p.A. ti informiamo dei trattamenti dei dati personali che, come "titolare" ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 effettuiamo per proporre la nostra offerta e per concludere ed eseguire i contratti con i nostri clienti. Leggi l'informativa completa per tutti i dettagli.

Quali dati? I dati che trattiamo sono essenzialmente quelli che ci hai fornito durante lo scambio delle nostre proposte commerciali, e per concludere i contratti, ad esempio il tuo nome e cognome, l'indirizzo dell'abitazione ecc. Inoltre, alcuni dati sono generati direttamente o indirettamente nel fornirti i nostri servizi, come i dati di fatturazione. In certi casi, Active Network S.p.A. può trattare dati forniti da terze parti e/o partner, ad esempio dati sulla solvibilità dei propri clienti, provenienti da registri e archivi pubblici e privati. Inoltre possiamo ricevere dati che ti riguardano quando adempiamo a provvedimenti delle Autorità pubbliche.
Per quali finalità? Il trattamento dei tuoi dati avviene per varie finalità, alcune sono legate strettamente alla attivazione e erogazione dei servizi, altre sono relative al miglioramento e ampliamento dell'offerta che ti viene proposta.
A chi possiamo comunicarli? Per poter erogare il servizio, dare assistenza ed arricchire l'offerta, noi collaboriamo con molte aziende, enti e fornitori che ci supportano nelle varie attività. Ad esempio, il tecnico che porta la Fibra fino alla tua abitazione/azienda, oppure l'operatore del Servizio Clienti al quale ti rivolgi per avere aiuto o chiarimenti sui servizi sono dipendenti delle aziende che collaborano con noi, che possono per la loro attività accedere ai tuoi dati al fine di garantire la corretta assistenza o il servizio richiesto.
In che modo e per quanto tempo li trattiamo? Per noi la sicurezza e la corretta conservazione dei tuoi dati sono fondamentali, anche per prevenire trattamenti non autorizzati o illeciti e la distruzione o la perdita accidentale dei dati. È per questo che i trattamenti sono svolti nel rispetto di misure di sicurezza adeguate, da Active Network S.p.A., in qualità di titolare, dai suoi Responsabili esterni dei trattamenti (es. gli agenti della rete vendita e di regola i fornitori) e da soggetti posti sotto la loro autorità e adeguatamente istruiti, nonché dagli altri destinatari sopra menzionati. I trattamenti sono svolti in modalità manuale e/o elettronica.
Quali sono i tuoi diritti? Tu hai il diritto di chiedere l'accesso ai tuoi dati personali, la rettifica e la cancellazione degli stessi, la limitazione dei trattamenti che ti riguardano nonché di opporti ai medesimi trattamenti, e di chiedere la portabilità dei tuoi dati, secondo quanto previsto dagli artt. 15-22 del regolamento UE n. 2016/679. Rispetto ai trattamenti per finalità di newsletter tu hai il diritto di revocare il consenso in qualunque momento, senza pregiudicare la liceità dei trattamenti basata sul consenso prestato prima della revoca, rivolgendoti ai punti di contatto indicati in fondo.
Hai altresì diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. Troverai indicate le modalità sul sito web istituzionale del Garante.

A chi puoi rivolgerti? Per l'esercizio di tutti i tuoi diritti considera che la sede di Active Network S.p.A. è in Via Santa Maria Valle 3, 20123 Milano e che puoi inviare una comunicazione ai seguenti punti di contatto: - Indirizzo mail: privacy@activenetwork.it, activenetwork@pec.it
Se non sei mai stato cliente Active Network S.p.A. ed hai ricevuto contatti commerciali da parte di Active Network S.p.A. puoi esercitare il diritto di opposizione (non ricevere più chiamate) inviando una mail all'indirizzo privacy@activenetwork.it indicando Nome, Cognome e Numero di telefono sul quale sei stato contattato. Sarai eliminato dalle liste di contatto utilizzate dalle strutture di vendita di Active Network S.p.A..
Se sei stato un cliente Active Network S.p.A. e vuoi esercitare i diritti di cancellazione o di portabilità dei tuoi dati personali potrai farlo compilando questo modulo online.
Privacy GDPR >
Privacy e coockies >

OFFERTA

FibeRevolution
Il servizio FibeRevolution per utenza privata con non più di 3 dispositivi collegabili è caratterizzato da un ADSL con velocità fino a 100.000 Kbps in downolad e fino a 30.000 Kbps in upload, un router Zyxel 1312 compreso nell'offerta, e come opzione a pagamento AVM fritz box 7430 WIFI N, sarà comunque possibile utilizzare un modem di proprietà del cliente. Compreso nell'offerta al cliente verrà attivato un numero VoIp con eventuale portabilità incluso nell'offerta. Al cliente verrà assegnata una numerazione Active Network ed il relativo servizio voce sarà disponibile solo se il cliente è collegato alla rete di casa.

CONDIZIONI, QUALITA' E CARTA SERVIZI
Carta servizi 2020 >

TRASPARENZA TARIFFARIA - DELIBERA N. 252/16/CONS
In ottemperanza alla delibera n. 252/16/CONS, Active Network rende noto i prospetti informativi delle offerte per i consumatori.
Nelle schede di trasparenza per ogni singola offerta offerta, viene riportata la tariffa applicata ogni 4 settimane.
Per visualizzare i prospetti informativi delle singole offerte sottoscrivibili sarà sufficiente scaricare il relativo documento (in formato .pdf).

Servizi sottoscrivibili
FibeRevolution 30 Mega
FibeRevolution 100 Mega
FibeRevolution 200 Mega

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Per visualizzare i contratti delle singole offerte sottoscrivibili sarà sufficiente scaricare il relativo documento (in formato .pdf).


DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO
  • 1) Il cliente può richiedere il recesso dal contratto per la fornitura del servizio Active Network, in qualsiasi momento della vigenza del contratto dandone adeguata comunicazione. La data di efficacia del recesso viene determinata calcolando 30 giorni successivi dal ricevimento dell'apparato o, se successivo, dall'invio della raccomandata di recesso.
  • 2) La raccomandata dovrà essere inviata, al seguente indirizzo: Active Network S.p.A. via della Chimica 18 01100 Viterbo (VT). La disattivazione del servizio avverrà  entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata e la fatturazione continuerà€  fino all'effettiva chiusura del servizio che rimarrà  attivo per consentire il normale utilizzo dello stesso.
  • 3) In caso di recesso anticipato, Active Network avrà diritto al pagamento di una penale di recesso anticipato di euro 0,00 (zero /00) iva inclusa per l'utente residenziale maggiorati dei benefici di promozioni fruite sino alla data della richiesta di recesso. Active Network fatturerà l'importo di euro 39,00 (trentanove /00) per costi di disattivazione.
  • 4) In caso di cessazione del contratto, Il Cliente sarà tenuto a restituire l'apparato in buone condizioni corredato di imballo originale.
  • 5) Il recesso avverrà entro i 30 giorni successivi alla data del pagamento o, se successiva, alla data di ricezione dell'apparato. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere ad Active Network Spa gli importi dovuti relativamente al Servizio fino alla data di efficacia del recesso.
  • 6) Qualora il recesso avvenga per decorrenza dei tempi contrattuali ed il Cliente abbia presentato richiesta di non rinnovo tacito del contratto con un preavviso di almeno 60 giorni attraverso comunicazione a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, il Cliente sarà tenuto a restituire esclusivamente l'apparato in buone condizioni e con l'imballo originale e a sostenere i costi di disattivazione di euro 39,00 (trentanove /00).


VELOCITA' DI CONNESSIONE
Active Network fornisce il servizio di connessione ad Internet a banda larga tramite Fibra (FTTH o FTTS) fino a 100 Mbit/s in download e fino a 30 Mbit/s in upload, funzionalmente alla copertura tecnologica, o tramite tecnologia ADSL, fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload in base alla centrale pubblica sulla quale è attestata la linea attivata. Per le opzioni Mobili la velocità di navigazione dipende da differenti fattori: capacità dello smartphone, tablet, variabili della rete dell'operatore, livello di congestione della rete Internet.